Turno infrasettimanale, l’Unione di scena a Mesagne in un delicatissimo scontro salvezza

Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 marzo 2016

Turno infrasettimanale, l’Unione di scena a Mesagne in un delicatissimo scontro salvezza

Aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito a partire dalle ore 14:55

Momento delicatissimo per l’Unione. La pesante battuta d’arresto casalinga di domenica nel confronto col Molfetta ha complicato la situazione di classifica della formazione azzurra, tredicesima con 34 punti, appena tre in più rispetto alla zona playout. Giovedì, nel turno infrasettimanale, la squadra allenata da Francesco Bitetto renderà visita proprio a uno dei due team che seguono in graduatoria, il Mesagne.

I nove punti appena racimolati nelle undici partite del girone di ritorno non sono certo un bottino soddisfacente per una matricola che ha virato la boa di metà regular season a quota 25. L’inesorabile involuzione sul piano del gioco e del rendimento preoccupa e non poco l’ambiente: c’è una salvezza da conquistare e negli ultimi sei incontri del torneo di Eccellenza pugliese l’Unione dovrà assolutamente invertire la rotta. Espugnare il “Guarini” (calcio d’inizio ore 15:00, aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito a partire dalle ore 14:50) consentirebbe agli azzurri di allontanarsi dalla zona calda.

Arbitrerà Michele Lopez di Bari. Lo assisteranno Marco Colaianni di Bari e Antonio Conte di Taranto. 

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 marzo 2016