Trofeo Tre Mari, ottimi risultati dei biscegliesi nella seconda tappa

Sport // Scritto da Cristina Scarasciullo // 26 ottobre 2016

Trofeo Tre Mari, ottimi risultati dei biscegliesi nella seconda tappa

Vittoria di Ettore Loconsolo tra gli Esordienti e di Giuseppe Mastrototaro nella gara Ppen

Domenica 22 ottobre è andata in scena la seconda prova del Trofeo Tre Mari di ciclocross, all’interno del parco dell’Hotel Kiris di Viggiano (Potenza) sotto un cielo tipicamente autunnale, con continui piovaschi che hanno reso ancora più tecnico e duro il percorso di gara.

I primi a partire sono stati gli atleti della categoria G6 e Rebecca Angiulo, portacolori della Polisportiva “Cavallaro”, ha concluso la sua gara in terza posizione.

ettore

Una suggestiva immagine della gara di Viggiano

A seguire ancora i biscegliesi protagonisti nella gara riservata ad esordienti ed allievi. Tra gli esordienti Ettore Loconsolo, atleta della Scuola di ciclismo Ludobike Racing Team (nella foto a destra) ha tagliato per primo il traguardo, davanti a Vittorio Carrer (Eurobike) e Thomas Di Tullio (Cyclonstore.it). Tra le donne esordienti Adelaide Preziosa centra un ottimo secondo posto alle spalle di Ilaria Scarpa (Scuola di ciclismo “Vincenzo Nibali”).

Nella gara allievi Aldo Mastrapasqua ha lottato per le posizioni di testa insieme al padrone di casa, Alessandro Verre, e Simone Tarantini, dovendosi purtroppo accontentare del terzo gradino del podio.

Ancora una conferma per le portacolori biscegliesi Krizia Ruggieri e Alessandra Mastrototaro nella gara open femminile.

La gara riservata alle categorie Elite e Under 23 è stata completamente dominata da Giuseppe Mastrototaro, al primo anno della categoria under. Sin dal primo giro infatti è nato un duello tra Mastrototaro, il suo compagno di squadra Mattia Patruno e Antonio Russo (Scuola di ciclismo Vincenzo Nibali). Patruno ha dovuto accontentarsi di concludere ai piedi del podio, rallentato da problemi meccanici alla bici. Leonardo Santeramo, nella categoria Elite, ha chiuso la propria gara alle spalle di Antonio Lavieri (Team Bikers Viggiano) mentre Paolo Tedone è tornato alla vittoria nella categoria Elite MasterSport.

Cristina Scarasciullo

Chi è Cristina Scarasciullo

Cristina Scarasciullo ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo "Da Vinci" di Bisceglie, ed è iscritta alla facoltà di scienze della comunicazione presso l'università degli studi di Bari "Aldo Moro". Collaboratrice di Bisceglie in Diretta, coltiva il sogno di diventare una giornalista d'inchiesta fin da bambina. Il suo punto di riferimento è Giancarlo Siani.




Sport // Scritto da Cristina Scarasciullo // 26 ottobre 2016