TRIONFO DELL’UNIONE ALLA “ROMA INTERNATIONAL CUP”

Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 22 aprile 2014

TRIONFO DELL’UNIONE ALLA “ROMA INTERNATIONAL CUP”


L'Unione in posa con le due coppe

L’Unione in posa con le due coppe (fonte: ASD Unione Calcio Bisceglie)

Doppia festa per l’Unione Calcio Bisceglie nella edizione numero 8 della “Roma International Cup” tenutasi presso i centri della Borghesiana di Roma. A brindare sono le categorie Giovanissimi classe 1999 ed Esordienti allenate dai fratelli Luca ed Antonio Rumma.

I primi centrano il pass per le semifinali sconfiggendo Uso Nuvolento, con un secco 3-0, e Pully Football di misura, chiudendo a punteggio pieno il proprio girone. Nel penultimo turno i quindicenni azzurrini staccano il pass per la finale regolando l’Ausonia Milano (squadra che ha lanciato nel calcio che conta due grandi allenatori quali Beppe Chiappella e Osvaldo Bagnoli, ndr) ancora con una rete di scarto. Nell’atto conclusivo dell’evento torna in scena la sfida con la Pully Football e la storia si ripete: 1-0 agli elvetici ed ennesimo grande successo in bacheca per la compagine Giovanissimi.

Gli esordienti passano alle semifinali regolando con un secco 4-1 il Fiumicino ed aggiudicandosi il derby con l’Esperia Monopoli per 3-2. Vittima delle semifinali i pari età del Soccer Team Colasante, eliminato con un inglese 2-0. I biancocelesti dell’Esperia Monopoli ritrovano i piccoli biscegliesi in finale ma, dopo aver tenuto testa nell’arco di 60 minuti, capitolano ai calci di rigore per 3-0.

Grande entusiasmo fra le mura della società di Via Cavour, in virtù dell’intenso sforzo organizzativo e dell’impegno profuso dalla squadra, ricevendo i complimenti del Sindaco, Avv. Francesco Spina, del consigliere comunale Gianni Casella, e dal consigliere provinciale Enzo Di Pierro, giunti a Roma per assistere con l’intero staff azzurro alla messa pasquale officiata da Papa Francesco nella mattina di domenica 20 aprile.

La redazione di Bisceglie in diretta si complimenta con l’Unione Calcio Bisceglie, nelle persone dei presidenti Enzo e Leonardo Pedone, per le importanti vittorie in questo torneo

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 22 aprile 2014