TRICOLORI DI MEZZA MARATONA, SPLENDIDO TERZO POSTO DI VERONICA INGLESE

Sport // Scritto da Vito Troilo // 16 febbraio 2014

TRICOLORI DI MEZZA MARATONA, SPLENDIDO TERZO POSTO DI VERONICA INGLESE


Veronica Inglese

Veronica Inglese

Veronica Inglese ha conquistato il terzo posto ai campionati italiani di mezza maratona (21,097 km).

La campionessa barlettana, ormai biscegliese d’adozione, allenata da Tonino Ferro sulla pista del “Gustavo Ventura”, ha brillato nella gara d’esordio sulla distanza, confermando quel percorso di crescita intrapreso da tempo e culminato nella grandiosa vittoria del titolo tricolore a Molfetta nei 10 km su strada.

Il titolo è andato a Valeria Straneo, vicecampionessa del mondo, che ha chiuso in 1h10’10” precedendo la siciliana Anna Incerti, campionessa europea in carica. Splendida la gara di Veronica Inglese, che ha tagliato il traguardo in 1h11’24”, lasciandosi nettamente alle spalle Nadia Ejafini, sua compagna di squadra nell’Esercito.

Un risultato straordinario per l’atleta 23enne, specialista dei 5000 e dei 10000 metri, per la prima volta alle prese con questo tipo di competizioni.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 16 febbraio 2014