Tre punti per riavvicinarsi al secondo posto: Futsal Bisceglie deciso a imporsi anche sul terreno del Sammichele

Sport // Scritto da Donatella Todisco // 20 gennaio 2017

Tre punti per riavvicinarsi al secondo posto: Futsal Bisceglie deciso a imporsi anche sul terreno del Sammichele

I nerazzurri potrebbero portarsi a -1 dall’Augusta in attesa dello scontro diretto in Sicilia della settimana successiva

Perché adagiarsi in una “piacevole tranquillità”? Il Futsal Bisceglie potrebbe osare di più. Mancano undici giornate al termine della stagione regolare nel girone B della Serie A2 di calcio a 5: ogni punto diventa decisivo in prospettiva playoff e i nerazzurri dovranno cercare di approfittare di un turno di campionato che sulla carta li vede favoriti.

Sabato 21 gennaio la formazione di mister Francesco Ventura sarà di scena al palasport di Sammichele (calcio d’inizio previsto per le ore 15:30), nel match valido per la terza giornata di ritorno. Gli avversari, allenati da Cataldo Guarino, sono terzultimi in classifica con 13 punti, frutto di quattro vittorie e un pareggio a fronte di ben otto sconfitte. Ad ogni modo la squadra barese è reduce dalla sorprendente affermazione esterna ai danni del Real Dem Montesilvano (5-3), che le ha permesso di acquisire tre punti importanti in chiave salvezza.

Di contro un Futsal Bisceglie imbattuto dallo scorso 1 novembre e che nelle ultime otto giornate ha decisamente cambiato passo: Nico Pedone e compagni hanno conquistato 20 punti e attualmente occupano la terza posizione in graduatoria. L’obiettivo dei biscegliesi è andare a Sammichele per vincere e allungare la scia di risultati utili. Con un successo il team nerazzurro accorcerebbe le distanze sull’Augusta (seconda forza del girone B) a quota 30, ferma per il turno di riposo in virtù del ritiro del Catanzaro e manterrebbe a distanza le inseguitrici Borussia Policoro (22), del nuovo tecnico Leopoldo Capurso ed Eboli (21), impegnate nel confronto diretto.

La classifica richiede la ricerca dell’exploit per il miglior piazzamento playoff e questa, di certo, è davvero un’occasione ghiotta per il Futsal Bisceglie…

L’incontro di Sammichele sarà arbitrato da Raffaele Ziri e Giovanni Tessa di Barletta. Cronometrista: Luca Michele De Candia di Molfetta.

Nella foto di Fabrizio Ardito il top scorer del Futsal Bisceglie David Sanchez (24 reti)




Sport // Scritto da Donatella Todisco // 20 gennaio 2017