Trani | Annullato il mercato straordinario che non aveva chiesto nessuno

Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 30 dicembre 2016

Trani | Annullato il mercato straordinario che non aveva chiesto nessuno

Si sarebbe dovuto svolgere domenica 8 gennaio ma salterà per la concomitanza con l’incontro di calcio Vigor-Audace Cerignola. Confermatissimo l’appuntamento di Bisceglie

Il mercato straordinario inizialmente previsto nella città di Trani per domenica 8 gennaio è stato annullato a causa di sopraggiunte ragioni di ordine pubblico riguardanti la concomitanza con l’incontro di calcio del torneo di Eccellenza fra Vigor Trani e Audace Cerignola. Mistero riguardo la paternità della richiesta presentata agli uffici comunali: Unimpresa Bat e Batcommercio 2010/Cna Puglia hanno comunicato di non aver avanzato alcuna istanza in tal senso.

«Quel mercato straordinario pare sia stato richiesto da “alcune associazioni di categoria”, di cui non si conoscono generalità, senza la preventiva verifica della concomitanza con la partita di calcio. Con l’ordinanza n° 37 del 22 dicembre scorso il sindaco ha ordinato lo svolgimento di un mercato straordinario in occasione delle festività natalizie per il giorno 8 gennaio 2017, indicando genericamente in premessa “viste le richieste delle associazioni di categoria del settore” ma senza indicarne le sigle sindacali» ha spiegato Savino Montaruli, aggiungendo: «L’unica richiesta formulata da parte nostra ha riguardato lo svolgimento di un mercato straordinario per domenica 18 dicembre ma ci fu risposto per iscritto che non era possibile in quanto il comando di Polizia Municipale aveva espresso parere negativo per lo svolgimento del mercato per la concomitanza di eventi su tutto il territorio comunale».

Confermatissimo, al contrario, il primo appuntamento del nuovo anno a Bisceglie, in piazza Vittorio Emanuele, già fissato da tempo grazie all’impegno del Consorzio Mercatincittà presieduto da Antonio Abascià. Mercato straordinario domenica 8 gennaio dalle ore 8:00 alle ore 13:00.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 30 dicembre 2016