Trani| Ai nastri di partenza il “Festival del Tango”

Dal territorio // Scritto da Cinzia Montedoro // 6 luglio 2016

Trani| Ai nastri di partenza il “Festival del Tango”

Manifestazione per tutti gli appassionati, con tanti ospiti e spettacolari esibizioni

Nella splendida cornice di Piazza Quercia a Trani si terrà, dal 14 al 17 luglio, la quarta edizione del “Festival del tango”. Quattro intense giornate dedicate al tango, con lezioni e esibizioni; una manifestazione unica nel suo genere, un evento dedicato sia a chi conosce bene la sensualità del ballo, che a coloro che desiderano cominciare a muovere i primi passi.

Parteciperanno alla kermesse maestri di altissimo livello fra cui Miguel Angel Zotto, eletto tra i più grandi ballerini di tango di tutti i tempi, affiancato da Daiana Guspero, ballerina professionista e insegnante di tango argentino apprezzata a livello internazionale; Pablo Valentin Moyano e Roberta Beccarini, ballerini professionisti di tango argentino di fama internazionale che si caratterizzano per uno stile elegante, essenziale, raffinato ed espressivo; Luciano Donda Cinzia Lombardi, campioni Italiani di Tango Salòn ed Escenario nel 2012. Un legame, quello del tango alla città di Trani che nasce negli anni ‘80, quando Astor Piazzolla, genio musicale, l’uomo che ha rivoluzionato il tango e che ha dato nuova vita e nobiltà a questo genere di musica, volle visitare la città.

L’organizzazione e la direzione artistica del Festival del Tango è affidata all’agenzia di marketing e comunicazione Intuendo di Trani.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni:  www.festivaldeltangotrani.it




Dal territorio // Scritto da Cinzia Montedoro // 6 luglio 2016