Trani | 31enne arrestato per droga, accolta la richiesta di scarcerazione presentata dalla difesa

Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 15 ottobre 2016

Trani | 31enne arrestato per droga, accolta la richiesta di scarcerazione presentata dalla difesa

Il Tribunale del riesame di Bari ha annullato l’ordinanza del Gip
Il collegio del Tribunale del riesame di Bari presieduto dal giudice Marco Guida ha accolto la richiesta di riesame presentata dagli avvocati Pietro Casella e Luca Preziosa, legali di un 31enne arrestato lo scorso 22 settembre a Trani.
Il giovane, già sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa, era stato tradotto presso la casa circondariale dopo l’udienza di convalida con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti a seguito di un’operazione antidroga condotta dalle forze dell’ordine sul territorio tranese, concentrata nella sua abitazione ed estesa anche alle pertinenze dell’appartamento; nell’occasione furono trovati ingenti quantità di droga all’interno di una Fiat Stilo.

I difensori del ragazzo hanno giustificato l’impugnazione dell’ordinanza di custodia cautelare sulla base della scarsa attendibilità delle risultanze investigative, in particolare relativamente alla legame ipotizzato tra questi e la citata autovettura, poi oggetto di sequestro. Il Tribunale del riesame di Bari ha annullato l’ordinanza del Gip di Trani accogliendo l’istanza dei legali Casella e Preziosa, fondata sull’insufficienza di prove in merito al collegamento fra il giovane e le sostanze stupefacenti rinvenute nel veicolo.
Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 15 ottobre 2016