Tragedia ferroviaria, sabato mattina i funerali al palasport di Andria

Cronaca // Scritto da Vito Troilo // 15 luglio 2016

Tragedia ferroviaria, sabato mattina i funerali al palasport di Andria

Sirena a lutto e minuto di silenzio con chiusura delle saracinesche a Bisceglie

Si svolgeranno sabato mattina, alle ore 11:00, presso il palasport di corso Germania ad Andria, i funerali delle 23 vittime della sciagura ferroviaria sulla linea Andria-Corato.

I sindaci di Andria (Nicola Giorgino), Corato (Massimo Mazzilli), Bisceglie (Francesco Spina), Barletta (Pasquale Cascella), Ruvo di Puglia (Pasquale Chieco), Trani (Amedeo Bottaro) e Terlizzi (Ninni Gemmato) hanno proclamato lutto cittadino.

Il sindaco di Bisceglie Francesco Spina, sollecitato anche da movimenti e forze sociali della città, ha disposto, durante i funerali delle vittime del tragico incidente ferroviario, l’osservazione di un minuto di raccogliento con la chiusura delle saracinesche degli esercizi commerciali e artigianali. La sirena della città suonerà a lutto alle ore 11:00.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cronaca // Scritto da Vito Troilo // 15 luglio 2016