Torna la pallavolo maschile a Bisceglie. Domenica debutto per il Don Uva Adriatica Volley. ORGANICO

Sport // Scritto da Donatella Todisco // 8 febbraio 2017

Torna la pallavolo maschile a Bisceglie. Domenica debutto per il Don Uva Adriatica Volley. ORGANICO

La formazione biancogialla parteciperà al campionato di Seconda Divisione

“Sport metafora di vita” è sempre stata una linea guida di tutte le attività svolte sotto l’insegna Don Uva. Ora, per il sodalizio biancogiallo (già presente nel calcio giovanile e, dalla scorsa stagione, nuovamente in lizza nei tornei dilettantistici senior dopo 16 anni di assenza), è il momento di affrontare una nuova sfida. Il club presieduto da Silvestro Carbotti è pronto a promuovere un altro ambizioso progetto.

Domenica 12 febbraio, sul rettangolo del PalaCosmai di via Nicola Consiglio (traversa di via Padre Kolbe), il rinnovato Don Uva Adriatica Volley riporterà la pallavolo maschile a Bisceglie, a oltre 15 anni dall’ultima apparizione di una compagine della città nei campionati Fipav. Il team, costituito attraverso la preziosa collaborazione con l’Adriatica Volley Trani (la cui prima squadra partecipa alla Serie C femminile) e guidato in panchina da Fabio De Toma sarà ai nastri di partenza della Seconda Divisione.

Logo Don Uva Volley

Logo Don Uva Volley

«L’età media del gruppo è di 27 anni» ha spiegato il tecnico biscegliese. «Abbiamo aggregato due ragazzi di 19 e 20 anni alla loro prima esperienza agonistica. Obiettivi? Difficile fare pronostici. Le due amichevoli precampionati lasciano ben sperare ma tutto dipenderà dall’energia che ci metteremo nelle gare. Il desiderio è formare una prima squadra maschile che costituisca un traino per il futuro settore giovanile».

Primo impegno previsto domenica (fischio d’inizio alle ore 11:00) col Red Fox Barletta. Il girone A è composto da otto formazioni (oltre a biscegliesi e barlettani anche Volley Modugno, Polisportiva Popolare Canosa, Don Milani Volley Bari, Fenice Cerignola, Lamusta Trani e Strayder Technical Lab Barletta): in calendario 14 incontri di stagione regolare. La prima classificata sarà promossa in Prima Divisione e con ogni probabilità saranno disputati playoff per stabilire ulteriori formazioni che saliranno di categoria.

«Il nostro obiettivo è realizzare il sogno della ricostruzione di una polisportiva, con lo spirito che ci ha sempre contraddistinto» ha sottolineato Carbotti.


ORGANICO DON UVA ADRIATICA VOLLEY

Sergio De Judicibus (capitano), centrale
Aristide Maggiolino, palleggiatore
Gianmarco De Ruvo, palleggiatore
Ezio Papagni, palleggiatore
Daniele Carbotti, opposto
Luca Scioli, opposto
Andrea Celestino, centrale
Marino Annese, martello
Domenico De Palma, martello
Ettore De Toma, martello
Francesco D’Addato, martello
Domenico Spina, martello
Nicola Scaglione, libero

Allenatore: Fabio De Toma




Sport // Scritto da Donatella Todisco // 8 febbraio 2017