Torna il teatro dei burattini

Attualità / Eventi // Scritto da Annamaria Iannelli // 10 luglio 2014

Torna il teatro dei burattini


Anche quest’ estate a Bisceglie ritorna il teatro dei burattini. Dopo anni di militanza Alessio Sasso, giovane diciottenne, spinto dalla passione per questo “mestiere” antico ha maturato un suo bagaglio personale di esperienza, lasciando margini di miglioramento per il futuro.

Facendo un salto nel passato la storia locale ha annoverato a Bisceglie la presenza nel 1879 dei marionettisti famosi Salici e Baruffi di Bitonto e nel 1886 di Giuseppe Zena di Monopoli con un teatrino meccanico.

Il giovane burattinaio saprà coinvolgere vecchie e nuove generazioni mettendo in scena sia le tradizionali che nuove commedie di Pulcinella, protagonista indiscusso che continua a far divertire grandi e piccini con la sua farsa e le sue disavventure semplici e ironiche

Gli spettacoli si terranno dal 15 luglio al 17 agosto dalle 19.00 sino alle 22.00 in Piazza Vittorio Emanuele. Il costo del biglietto è di 1,00 euro.

Annamaria Iannelli

Chi è Annamaria Iannelli

Giornalista per passione, è studentessa liceale, è nata il 14 settembre 1995, studia le lingue: inglese, francese e tedesco, possiede delle buone capacità comunicative.




Attualità / Eventi // Scritto da Annamaria Iannelli // 10 luglio 2014