Torna il Festival della Gioventù: ecco i nomi dei talenti biscegliesi premiati

Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 25 marzo 2015

Torna il Festival della Gioventù: ecco i nomi dei talenti biscegliesi premiati


Una vetrina di talenti dedicata ai giovani biscegliesi straordinari nell’ordinario

Sarà una vigilia delle Palme all’insegna della meritorietà, quella che il Rotaract Club Bisceglie presieduto da Fabrizio Di Terlizzi con il Rotary club padrino presieduto da Giovanni Cassanelli, dedica alla settima edizione del Festival della Gioventù.

L’attesa vetrina di talenti biscegliesi “straordinari nell’ordinario” , torna  in scena Sabato 28 marzo 2015, alle  ore 18,00, presso l’Hotel Salsello.

Il format ideato dall’allora presidente Rotaract Massimo Cassanelli e portato avanti con continuità da tutti i presidenti del sodalizio, è pensato per mettere in luce le capacità dei giovani biscegliesi più intraprendenti , il cui operato è spesso non riconosciuto, dato per scontato perché solido, costante, “straordinariamente ordinario”.

Le segnalazioni non intendono essere premi,  ma “amuleti” porta fortuna per i protagonisti della serata, sprono per gli altri giovani che costituiranno la futura classe dirigente cittadina e occasione di riflessione per quanti, pur rendendosi conto della ormai cronica fuga di cervelli che ci impoverisce, non riescono a stabilire un argine.

La settima edizione del FESTIVAL DELLA GIOVENTU’, vedrà protagonisti:

per il settore “giovani ed imprenditoria”: Bellavitainpuglia.it,  vivace attività imprenditoriale in costante crescita;

per il settore “giovani e scienza”: l’ing. Leonardo Todisco, vincitore del bando “Bollenti spiriti 2012”, appena reduce da un semestre di studi al MIT – Massachusetts Institute of Technology;

per il settore “giovani ed associazionismo”:  l’Arcigay, attivissima sul territorio, in particolare per quanto concerne il servizio di consultorio giovanile;

per il settore “giovani e musica”:  Giuseppe de Candia, giovanissimo cantautore, finalista al Sanremo Music Award 2015.

L’evento sarà condotto dal presidente in carica Fabrizio Di Terlizzi con il supporto di tutto il club e la partecipazione straordinaria del pianista Fabio Di Liddo.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 25 marzo 2015