Torna il Concerto d’inverno della Fondazione Musicale Biagio Abbate

Cultura / Eventi // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 4 febbraio 2016

Torna il Concerto d’inverno della Fondazione Musicale Biagio Abbate

Doppio appuntamento per il 12 e 13 febbraio al Teatro Politeama
La locandina del "Concerto d'inverno 2016"

La locandina del “Concerto d’inverno 2016”

Dopo il grande successo dell’ultima edizione, torna in scena un evento che costituisce una pregiata tradizione per la città di Bisceglie.

Il Concerto d’inverno 2016, organizzato dalla Fondazione Musicale Biagio Abbate con il patrocinio del Comune di Bisceglie, rappresenta una esibizione prestigiosa che espone i migliori musicisti del nostro territorio uniti nello staff dell’Orchestra Lirico Sinfonica Biagio Abbate della Provincia BAT, diretta dal Maestro Marco Codamo.

L’evento si terrà in due serate di gala, venerdì 12 e sabato 13 febbraio, nelle sale del Teatro Politeama Italia di Bisceglie e si avvarrà della straordinaria partecipazione dell’Alter Chorus diretto dal Maestro Allegretta. Al violino il Professor Carmine Scarpati, mentre a deliziarci con la sua splendida voce il noto soprano Rossella Ressa, artista famosa in tutto il mondo e vincitrice del Festival della Primavera di Pyongyang (Corea del Nord).

Una doppia serata, presentata da Donato De Cillis, che spazia dalle musiche dolci della Madama Butterfly di Giacomo Puccini alla scanzonatura della Carmen di Bizet facendo sognare tutti gli spettatori.

Con porta alle ore 20:00 ed inizio spettacolo alle ore 20:30, il Concerto d’inverno sarà il primo senza il fondamentale contributo dello “Zio Giannino” alias Gianni Simone, socio fondatore, collaboratore e direttore amminstrativo della Fondazione Musicale Biagio Abbate scomparso di recente; a lui è dedicata l’edizione 2016.

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Cultura / Eventi // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 4 febbraio 2016