Torna il Banco Bebè

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 30 novembre 2015

Torna il Banco Bebè


Immagine2

Il logo del banco bebè

Ottavo appuntamento annuale con il “Banco Bebè” del Comitato Progetto Uomo, che da gennaio 2006 porta avanti il progetto di un Centro d’aiuto per le gestanti e le mamme in stato di precarietà economica. I volontari offrono supporto umano e materiale nei mesi di gestazione e dopo, fino al compimento del primo anno di età del bebè, ogni mercoledì.

Al servizio, nel solo 2015, hanno fatto riferimento più di 30 mamme, prevalentemente biscegliesi.

Il Comitato raccoglie indumenti, complementi d’arredo, prodotti per l’igiene e alimenti provvedendo generalmente a proprie spese.

Come ogni anno, in prossimità del Natale, chiede però un supporto ai cittadini.  Dal 30 novembre al 6 dicembre, nelle scuole dell’Infanzia e Primarie di Bisceglie interessate al progetto, sarà possibile partecipare al Banco Bebè e donare biscotti per neonati, omogeneizzati (carne, frutta), pastine primi mesi, pappe, prodotti per l’igiene (bagnoschiuma, pasta protettiva, salviette, shampoo), pannolini per neonati da 2 a 18 kg. In alternativa, sarà possibile donare prodotti direttamente conferendoli presso la sede dell’associazione, in via Pio X (per info tel.  348 04 59 717).

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 30 novembre 2015