Torna “Frantoi aperti”: domenica 6 dicembre anche a Bisceglie si fa “turismo da oro giallo”

Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 6 dicembre 2015

Torna “Frantoi aperti”: domenica 6 dicembre anche a Bisceglie si fa “turismo da oro giallo”


frantoi aperti 2015L’oro giallo di ultima premitura torna protagonista di “Frantoi aperti”, l’iniziativa della Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte, con il sostegno del Gal Le Città di Castel del Monte, giunta alla XIV edizione.

Bisceglie, Trani, Andria e Canosa parteciperanno all’iniziativa, accogliendo, per la prima volta, anche bus organizzati da Bari.

Saranno i frantoi Galantino e cooperativa Dolmen a spalancare le porte al pubblico, per accogliere, con degustazioni ed eventi, quanti sono a caccia di sapori autentici.

«Soddisfatti dell’andamento di questa annata – ha dichiarato il Presidente della Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte, Nunzio Liso – soprattutto per ciò che concerne la produzione e la qualità dell’olio, un prodotto così ricco di benefici anche per la nostra salute, frantoi ed aziende olivicole del territorio si apprestano ad ospitare come da consuetudine estimatori ed appassionati per condividere festosamente con loro alcune delle fasi di lavorazione e ricche degustazioni».

Il programma, per le due aziende di Bisceglie, prevede:

PER IL FRANTOIO GALANTINO (via V. Corato, 2 – ore 10.00 – 13.00) – visite guidate in frantoio, degustazioni, test di cosmetici all’olio di oliva, presentazione di idee regalo.

PER IL FRANTOIO COOP. DOLMEN (via U. La Malfa, 5 – ore 9.00 – 13.00 | ore 16.00 – 19.00) – visita in frantoio e degustazione di olio novello.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 6 dicembre 2015