Torna Calici nel Borgo Antico. Edizione pro Amatrice all’insegna della solidarietà

Eventi // Scritto da La Redazione // 26 ottobre 2016

Torna Calici nel Borgo Antico. Edizione pro Amatrice all’insegna della solidarietà

3, 4 e 5 novembre nel centro storico di Bisceglie si brinda con le migliori cantine pugliesi

Notti di sapori, odori, arti e tanta solidarietà.

Sarà speciale, l’edizione 2016 di Calici nel Borgo Antico, la tre giorni all’insegna della migliore enologia pugliese e della valorizzazione delle bellezze architettoniche del centro storico di Bisceglie ideata e promossa dall’Associazione Borgo Antico Bisceglie.

Il tradizionale appuntamento autunnale a calici alzati che rende protagonisti portoni e palazzi nobiliari del centro storico della città del dolmen, ospiterà, tra venerdì 4 domenica 6 novembre le migliori etichette di oltre 40 aziende vitivinicole pugliesi, oltre a visite guidate,  musica e momenti di animazione, musei aperti, cucina tipica e olio nuovo dei frantoi locali, esposizioni artigianali e di antiquariato.

 Per l’8° appuntamento con le cantine in tour a Bisceglie, l’associazione Borgo Antico ha pensato però fare ancora di più, impegnandosi in un progetto concreto in favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto.

Due postazioni allestite tra i vicoli del borgo antico per tutto il corso della manifestazione accoglieranno un lungo show cooking solidale, durante il quale piatti di amatriciana preparati da chef professionisti secondo la ricetta originale saranno offerti a chiunque vorrà contribuire alla raccolta fondi destinata al Comune di Amatrice.

Tutto il ricavato sarà devoluto al restauro di un’opera pubblica di Amatrice, che il popolo di Facebook potrà scegliere tra i beni di utilità sociale presenti nell’elenco pubblicato dal Comune di Amatrice nell’ambito dell’iniziativa “Adotta un’opera” (link: www.comune.amatrice.rieti.it/adotta-unopera/).

Per votare l’opera da adottare e monitorarne la successiva ricostruzione basterà rispondere con un click al sondaggio social disponibile al seguente link:  https://apps.facebook.com/my-polls/form/scegli-l-opera-di-amatrice-da-restaurare?from=admin_wall

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Borgo Antico al numero 080.3960970 o all’indirizzo mail info@calicinelborgoantico.it.

Si potrà seguire la rassegna anche su Facebook, attraverso la fanpage “Calici nel Borgo Antico” e su Twitter, tramite l’account “Calici Borgo Antico”, @CBA_Bisceglie.




Eventi // Scritto da La Redazione // 26 ottobre 2016