TORNA “BICILIAE…GIE” ALLA SCOPERTA DELLE CILIEGIE IN BICI

Cultura // Scritto da Grazia Pia Attolini // 20 maggio 2014

TORNA “BICILIAE…GIE” ALLA SCOPERTA DELLE CILIEGIE IN BICI


Domenica 25 maggio l’itinerario ciloturistico di Biciliæ che sostiene la ciliegia di Bisceglie 

Biciliae...gie 2014

Biciliae…gie 2014

Giunge anche quest’anno l’attesissimo appuntamento con “Biciliæ…gie”, il ciclotour di Biciliæ – FIAB che accompagna turisti e cittadini alla scoperta della terra di Bisceglie e del suo “oro rosso”, la ciliegia. Un’appassionante passeggiata in bicicletta tra i segreti della coltivazione e della produzione del prodotto tipico, con visita ai mercati, raccolta e degustazione della ciliegia.

Appuntamento a domenica 25 maggio, ritrovo alle 9.00 in piazza Margherita di Savoia (teatro Garibaldi). Partenza alle ore 9.30. Consigliata la partecipazione indossando una maglia rossa per inondare le vie di Bisceglie del rosso ciliegia e sostenere il prodotto tipico. Si consiglia di portare con sé anche berretto, acqua e k-way; si raccomanda bici in buone condizioni e camera d’aria di riserva.

L’iniziativa, organizzata da Biciliæ FIAB, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, è realizzata grazie alla collaborazione dell’agriturismo Posta Santa Croce e della ciclo-officina Galdino.

La manifestazione vedrà eccezionalmente ospiti gli allievi del corso di rilevanza nazionale per “Promotori della mobilità sostenibile, della sicurezza stradale e per esperti di psicologia del traffico” tenuto dall’associazione Mente Interattiva.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti ed è gratuita. L’assicurazione è obbligatoria (gratis per i soci Biciliae, 2€ per i non soci). Possibilità di tesserarsi alla partenza.

Per info e tesseramenti, 3407322943
Per info: biciliae@gmail.com.
Facebook: https://www.facebook.com/BICILIAE.

“Biciliæ
Veni, vidi…bici!”

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Cultura // Scritto da Grazia Pia Attolini // 20 maggio 2014