TORNA A BISCEGLIE GIULIANO VOLPE

Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 30 giugno 2013

TORNA A BISCEGLIE GIULIANO VOLPE


Il rettore dell'Università di Foggia Giuliano Volpe

Il rettore dell’Università di Foggia Giuliano Volpe

Torna a Bisceglie Giuliano Volpe, archeologo e rettore dell’Università di Foggia.

Martedi 2 luglio 2013 alle ore 19:30 presso chiesa di santa Margherita, l’Associazione Culturale “Sapere 2000 – Angelo Ruggeri”, in collaborazione con “Oltre la Fabbrica”, “Sapere 2000”, “Puglia Scoperta”, “Salviamo il paesaggio Bisceglie”, “Parrocchia di Santa Caterina”, presidio di “Libera Bisceglie”, “Coordinamneto Azione Cattolica Bisceglie”, “Presidio antifascista Bisceglie” e associazione “Futuro Anteriore”,  invita la Città all’incontro culturale con il Prof. Giuliano Volpe in occasione della presentazione del suo nuovo libro “Le vie maestre”.

Università, scuola, formazione, ricerca, cultura e beni culturali, paesaggio, ma anche politica, legalità, impegno sociale e culturale, partecipazione e cittadinanza attiva: sono alcuni dei temi affrontati in questi interventi dal Rettore dell’Università di Foggia Giuliano Volpe.

Quasi un bilancio al termine del suo mandato, interamente speso nella strenua difesa e nella crescita del proprio Ateneo, tra mille difficoltà e ostacoli, interni ed esterni. Alcune riflessioni focalizzate sulla realtà di una città problematica come Foggia e di una piccola e giovane università meridionale, con un respiro e un interesse più ampi, validi per il Sud e per l’intero Paese.

Modereranno Andrea Di Liddo, Elisabetta Todisco e Osvalda Lamanuzzi.

 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 30 giugno 2013