TIM a Bisceglie per parlare di sociale e crowdfounding

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 18 giugno 2016

TIM a Bisceglie per parlare di sociale e crowdfounding

Martedì a Palazzo Tupputi la presentazione di “With you we do”

Farà tappa anche a Bisceglie il tour di Tim (Telecom Italia) che toccherà le principali città d’Italia per spiegare ad associazioni, imprese del sociale, aziende e privati come ottenere finanziamenti per le idee innovative senza dover ricorrere agli sponsor.

A Palazzo Tupputi, le associazioni “FuturoAnteriore” e “Promozione e Solidarietà – Centro Jobel” insieme al Distretto Produttivo “Puglia Creativa” – regione Puglia presenteranno “With you we do”, focus sulle nuove opportunità di finanziamento collettivo in Italia. L’iniziativa, sostenuta da ConfCommercio Bisceglie, Confesercenti Barletta – Andria – Trani, CAT Imprese nord baresi e condivisa da Laboratorio Urbano “Palazzo Tupputi”- Bisceglie, è in programma per il 21 giugno.

Nell’occasione TIM presenterà la sua piattaforma di crowdfunding WithYouWeDo realizzata per i progetti in ambito Innovazione Sociale, Cultura Digitale e Tutela dell’Ambiente e durante gli incontri saranno elencati i vantaggi e le agevolazioni messe in campo da TIM per gli aspiranti progettisti.

Al termine del workshop i relatori, dopo aver risposto alle eventuali domande e dubbi dei partecipanti, saranno a disposizione per incontri one-to-one per chi volesse approfondire l’argomento o presentare il proprio progetto.

Durante la sessione verranno introdotte tematiche collegate allo sviluppo di progetti finanziabili basati sulla “Corporate Social Responsability- CSR” come modello di Management Strategico per le Imprese, partendo dalla presentazione di buoni esempi regionali e nazionali di successo e approfondimenti sul ruolo attivo delle Autorità Pubbliche nel favorire processi di sviluppo del Territorio attraverso questo strumento.

La partecipazione all’evento è gratuita e con posti limitati.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 18 giugno 2016