“Ti prendo in castagna…in bici”, domenica nuova cicloescursione promossa da Biciliæ

Attualità // Scritto da Alessia La Notte // 6 novembre 2015

“Ti prendo in castagna…in bici”, domenica  nuova cicloescursione promossa da Biciliæ


Biciclettata gastronomica alla scoperta delle tradizioni novembrine

“Ti prendo in castagna…in bici” è il titolo della nuova cicloescursione organizzata da Biciliæ-Fiab.

La passeggiata in bicicletta per le vie della città prevede un itinerario alla scoperta delle tradizioni novembrine biscegliesi.

L’evento ciclo-gastronomico è fissato per domenica 8 novembre con ritrovo alle ore 9:45 in piazza Regina Margherita di Savoia (nei pressi del Teatro Garibaldi).

Si partirà alle ore 10:15 con un tour che include la visita alle “cappelle gentilizie” e la degustazione della colva, prodotto della tradizione locale che si gusta in questo periodo, offerta dalla cioccolateria Bon Ton.

Al termine della biciclettata, in occasione della Festa della castagna, sarà dato spazio a una seconda degustazione con protagonista questa volta le caldarroste, presso il fruttivendolo Vito Antonino “U chiazzéire”.

Si ricorda che l’assicurazione all’evento è gratuita per i soci Biciliæ; per i non soci il costo è di 2 euro. Alla partenza, è richiesto un contributo di un euro per la degustazione delle caldarroste.
Gli organizzatori informano che c’è la possibilità di tesserarsi anche alla partenza: il singolo tesseramento ha il costo di 30 euro, quello per tutta la famiglia 40 euro. La tessera sarà valida per tutto il 2016 e permette di richiedere sconti in tutti i negozi Biciliæ Shop. 
Per informazioni è possibile contattare il numero: 328/2092538, l’indirizzo email: biciliae@gmail.com o visitare la pagina facebook dell’iniziativa.




Attualità // Scritto da Alessia La Notte // 6 novembre 2015