Tesseramento Pd nella Bat, Lacarra: «Non si possono mettere in discussione tutte le decisioni attraverso i media»

Politica // Scritto da Vito Troilo // 17 marzo 2017

Tesseramento Pd nella Bat, Lacarra: «Non si possono mettere in discussione tutte le decisioni attraverso i media»

Il segretario regionale dem attacca, pur senza far nomi, chi contrasta l’ingresso di Spina e dei suoi

Nota decisamente piccata di Marco Lacarra, segretario regionale (e al momento anche provinciale per la Bat) del Partito Democratico, in merito alle polemiche degli ultimi giorni sulla regolarità delle procedure di tesseramento 2016 presso i circoli di Bisceglie e Barletta.

«È arrivato il momento di dire basta. I dirigenti dei circoli locali del Pd a Barletta e Bisceglie non possono mettere in discussione le decisioni o le questioni del partito attraverso i mezzi di informazione, anziché gli organi competenti del partito stesso. Sui tesseramenti ci sono giudizi dei tre organi di garanzia ai vari livelli (provinciale, regionale o nazionale) che hanno la prevalenza. Ma qualora si voglia metterli in discussione, invito chi di dovere a farlo nelle sedi opportune» ha tuonato Lacarra.

«Ci sono affermazioni di alcuni dirigenti cittadini non tollerabili proprio per l’ambito in cui sono state formulate» ha aggiunto. «La più elevata espressione di democrazia è il dibattito, ma non gli attacchi sulla stampa. Mi rendo conto che, in presenza di dati inoppugnabili, qualcuno cerchi di compiere l’ultimo disperato gesto. Ma sicuramente nulla cambierà se gli attacchi continueranno a essere veicolati tramite comunicati stampa e interventi ad hoc attraverso i mass media. Questa non è censura ma salvaguardia della democrazia» ha concluso. Il riferimento alle sollecitazioni di coloro che continuano a contrastare l’ingresso nel partito di Francesco Spina, dei sette assessori e dei 14 consiglieri comunali di maggioranza è puramente voluto.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 17 marzo 2017