Terremoto nel centro Italia: istituito il centro comunale di raccolta nel Teatro Garibaldi

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 27 agosto 2016

Terremoto nel centro Italia: istituito il centro comunale di raccolta nel Teatro Garibaldi

Il centro sarà attivo da domenica 28 agosto dalle ore 17.00 alle ore 20.00

Sarà la base operativa per tutti i volontari che intendono contribuire, da Bisceglie, agli aiuti in favore delle popolazioni terremotate del centro Italia. Il centro comunale per la raccolta di beni da mettere a disposizione del servizio regionale di Protezione Civile  del Dipartimento Nazionale in favore della popolazione  colpita dal  sisma, sarà costituito a breve.

Il sindaco Francesco Spina ha già incontrato i rappresentati delle associazioni di volontariato del territorio per avviare tutte le procedure utili a coordinare le attività e stabilire una linea comune di azione.

Dall’incontro è emerso l’orientamento a sostenere in via prioritaria il settore della cultura e dell’istruzione, tenuto in considerazione l’imminente avvio dell’anno scolastico. Saranno dunque raccolti materiali didattici nuovi, libri scolastici, dizionari atlanti ecc., hardware e software didattici.

Si potranno anche conferire:

  • Capi di abbigliamento ed intimo nuovi
  • Materiale per l’igiene della persona
  • Prodotti parafarmaceutici
  • Farmaci da banco
  • Generi alimentari a lunga conservazione.

Il centro sarà attivo tutti i giorni già  partire da  domenica 28  agosto dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso il Teatro Garibaldi in piazza Margherita.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 27 agosto 2016