TERREMOTO A MOLFETTA, AVVERTITO ANCHE A BISCEGLIE

Ambiente / Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 8 settembre 2013

TERREMOTO  A MOLFETTA, AVVERTITO ANCHE A BISCEGLIE


lunga-scossa-di-terremoto-tra-irpinia-e-puglia-2822Terremoto di lieve entità sabato 7 settembre alle ore 13.54, al largo delle coste di Molfetta.  L’evento sismico è avvenuto in mare, con deboli scosse (magnituro 2.3) e un  ipocentro abbastanza profondo (9 km).

Nella stessa giornata, sono state tre le scosse di terremoto che hanno interessato l’Italia, sempre nelle zone orientali del Paese: oltre a quella verificatasi in Puglia,  nell’Adriatico  ha tremato anche il largo di Ancona e il litorale marchigiano (magnitudo 2.2 a 3,5km di profondità alle ore 15:04). La terza scossa, la più forte, ha avuto luogo sulle Alpi Giulie, al confine tra Friuli Venezia Giulia e Slovenia (magnitudo 3.3 a 4km di profondità alle ore 17:19). Già venerdì 6 settembre il Friuli era stato interessato da una scossa di magnitudo 2.9 sempre a 4km di profondità.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Ambiente / Cronaca // Scritto da Serena Ferrara // 8 settembre 2013