Tennis: US Open Junior, Andrea Pellegrino fuori al primo turno nel torneo di doppio

Sport // Scritto da Vito Troilo // 3 settembre 2014

Tennis: US Open Junior, Andrea Pellegrino fuori al primo turno nel torneo di doppio


Andrea Pellegrino è stato eliminato al primo turno del torneo di doppio degli US Open Junior.

Nel match disputato sul campo numero 14 degli impianti di Flushing Meadows, a New York, il tennista biscegliese, in coppia con Matteo Berrettini, ha ceduto all’australiano Marc Polmans e al sudcoreano Duckhee Lee in due set, col punteggio di 6-1, 7-6 [7-3] in 1 ora e 8 minuti complessivi di gioco.

Senza storia la prima partita, della durata di appena 19 minuti, con due break della coppia australo-coreana. Il duo italiano ha reagito nel secondo parziale migliorando nel servizio e restando a contatto fino al tie-break.

Andrea Pellegrino ha partecipato, nel 2014, a tre delle quattro prove del Grande Slam Junior. Miglior risultato l’accesso al terzo turno degli Australian Open, in gennaio. Sia a Wimbledon che agli US Open il 17enne è entrato nel tabellone principale superando le qualificazioni senza riuscire ad andare oltre il primo turno.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 3 settembre 2014