Tennis Serie B, Sporting Club terzo al termine della regular season nel girone 4

Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 maggio 2016

Tennis Serie B, Sporting Club terzo al termine della regular season nel girone 4

Domenica 29 maggio spareggio playoff sul campo del Ct Trento. Il tabellone completo

Nonostante la sconfitta sui campi di Montecatini Terme (4-2) nell’ultimo confronto della regular season del girone 4 di Serie B, lo Sporting Club ha concluso al terzo posto in classifica conquistando la prima, storica partecipazione ai playoff del terzo campionato nazionale di tennis a squadre.

In terra toscana Valentin Florez e Francesco Sasso hanno conquistato gli unici due punti, imponendosi nei primi due singolari. Molto combattuti i doppi che hanno deciso l’andamento della sfida, persi di misura dalle coppie Monterisi-Sponticcia e Sasso-Florez.

Il team caro al direttore sportivo Renato Monterisi affronterà in trasferta, domenica 29 maggio, il Circolo Tennis Trento, che si è piazzato secondo nel girone 3, dominato dallo Sporting Club Sassuolo. Alexander Weis, Mathias Wolf, Sasha Rampazzo e Michelangelo Endrizzi sono i quattro singolaristi del team trentino, che nelle prime tre giornate ha utilizzato anche il 26enne bulgaro Alexandar Lazov, attualmente n° 389 del ranking Atp, capace di conquistare in carriera cinque tornei nel circuito Itf. Malgrado le più che legittime aspettative, Lazov ha vinto soltanto una delle cinque partite disputate in campionato.

Serie B, girone 4
Classifica finale
Crema 15; Montecatini 13; Sporting Club Bisceglie 10; Forlì 9; San Giorgio del Sannio 7; Bassano del Grappa 6; Tennis Club Lombardo Milano 0.

PLAYOFF SERIE B
Primo turno 29 maggio (fra parentesi la squadra già qualificata per la finale). Finali promozione su due gare il 5 e 12 giugno. Le vincenti in A2
Montecatini-Milano Tennis Center [Ct Firenze]
Ct Trento-Sporting Club Bisceglie [Tc Siracusa]
Ct Vicenza-Ct Scaligero [Sporting Club Sassuolo]
Ct Cesena-Eur Sporting Club [Tc Crema]
Canottieri Nino Bixio-Ct Reggio [Tc Padova]
Ct Galatina-Circolo della Stampa Sporting [Coopesaro Tennis]
Ct L’Aquila-Ct Barletta Hugo Simmen [Tc Treviglio]
Anzio Tennis-Ct Brindisi [Park Tennis Club]

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 maggio 2016