TENNIS, PELLEGRINO VINCE IL FUTURES DI MODENA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 18 luglio 2016

TENNIS, PELLEGRINO VINCE IL FUTURES DI MODENA

Piegato in tre set Davide Galoppini. Il biscegliese è salito al numero 589 del ranking Atp

Andrea Pellegrino ha vinto il torneo Itf Futures di Modena 33° memorial “Eugenio Fontana” (montepremi 10000 dollari), disputato sui campi di Casinalbo, frazione di Formigine.

Il biscegliese ha avuto la meglio, in tre set, su Davide Galoppini (6-4, 1-6, 6-4). Match tiratissimo, in particolare nel primo parziale, nel quale il 19enne allenato da Gabrio Castrichella è riuscito a risalire la china dallo 0-2 e e dal 2-4, riuscendo a conquistare quattro games consecutivi. Perentoria la replica del suo avversario, che ha dominato il secondo parziale lasciando le briciole a Pellegrino. Terzo parziale deciso dal break (a zero) che il biscegliese è riuscito a mettere a segno e capitalizzare, aggiudicandosi il titolo e garantendosi un ulteriore balzo nel ranking mondiale Atp: è infatti salito al numero 589.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 18 luglio 2016