Tennis, Pellegrino in semifinale nel torneo Itf di Gubbio

Sport // Scritto da Vito Troilo // 22 luglio 2016

Tennis, Pellegrino in semifinale nel torneo Itf di Gubbio

Sfiderà il francese Gregoire Jacq

Andrea Pellegrino è in semifinale al torneo Itf Futures di Gubbio (montepremi 10000 dollari). Il 19enne ha regolato, senza incontrare particolari difficoltà, Alessandro Ceppelini (6-3, 6-2) e il francese Benjamin Bonzi (numero 5 del seeding, 6-2, 6-2) mentre nei quarti ha piegato in tre set Francisco Bahamonde (4-6, 6-2, 6-2).

Venerdì pomeriggio, alle ore 18:30, il biscegliese affronterà il 24enne transalpino Gregoire Jacq (testa di serie numero 3); di fronte, nella seconda semifinale, Stefano Travaglia e l’argentino Federico Coria, leader del tabellone e numero 336 del ranking Atp.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 22 luglio 2016