Tennis, Pellegrino in finale anche nel Futures di Gubbio

Sport // Scritto da Vito Troilo // 23 luglio 2016

Tennis, Pellegrino in finale anche nel Futures di Gubbio

Se la vedrà sabato (inizio ore 21:30) con l’argentino Federico Coria

Seconda finale consecutiva in un torneo Futures per Andrea Pellegrino. Fresco vincitore a Casinalbo (Modena), il biscegliese ha guadagnato l’accesso all’atto conclusivo del torneo di Gubbio sconfiggendo il francese Gregoire Jacq col punteggio di 7-5, 6-1 in un’ora e 29 minuti. Tanto combattuto il primo set, con ben cinque break (tre dell’italiano, due del transalpino), quanto a senso unico il secondo parziale, dominato dall’allievo di Gabrio Castrichella.

Nel match in programma sabato, con inizio alle ore 21:30, sul campo centrale del Circolo Tennis Gubbio, il 19enne se la vedrà con l’argentino Federico Coria, numero uno del tabellone, che in semifinale ha prevalso su Stefano Travaglia (6-3, 2-6, 6-2). In ogni caso, lunedì Andrea Pellegrino compirà un ulteriore balzo nel ranking Atp.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 23 luglio 2016