Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
Tennis, Pellegrino chiude un ottimo 2016
La stagione 2016 di Andrea Pellegrino si era già conclusa tanto che il giovane tennista biscegliese ha partecipato alla maratona di New York insieme a suo padre Mimmo ma il richiamo di una wild card per il challenger “sotto casa” di Andria è stato troppo forte.
Il 19enne ha sfidato Alessandro Bega, numero 292 del ranking mondiale, tenendogli testa nel primo set (perso 7-5), aggiudicandosi nettamente il secondo parziale (6-2) e cedendo solo 7-5 al tie-break. Una prestazione confortante malgrado l’uscita di scena al primo turno del torneo.
I progressi del talento allenato da Gabrio Castrichella, nel corso dell’annata, sono stati evidenti e continui. Pellegrino ha lavorato sodo ed è riuscito a entrare stabilmente fra i primi 500 giocatori della classifica Atp: lo scorso gennaio era al numero 1545. Il percorso è solo all’inizio ma le premesse ci sono tutte.
More from my site

Chi è Vito Troilo
Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.