TENNIS, PELLEGRINO AL SECONDO TURNO DEL TROFEO BONFIGLIO DI MILANO

Sport // Scritto da Vito Troilo // 19 maggio 2014

TENNIS, PELLEGRINO AL SECONDO TURNO DEL TROFEO BONFIGLIO DI MILANO


Andrea Pellegrino

Andrea Pellegrino

Andrea Pellegrino ha superato il primo turno del torneo di singolare maschile al 55° trofeo Bonfiglio, in corso sui campi del Tennis Club Milano “Alberto Bonacossa”.

Il tennista biscegliese, salito nella mattinata di lunedì alla posizione numero 78 del ranking mondiale Itf Under 18, non ha deluso le aspettative degli organizzatori della prestigiosa manifestazione lombarda, che gli avevano assegnato un wild card per accedere al tabellone principale.

Nel confronto disputato nel primo pomeriggio Andrea Pellegrino si è imposto autorevolmente sul sudafricano Lloyd George Muirhead Harris (numero 84 della classifica) con un 7-6, 6-3 che rispecchia l’andamento della partita. Molto equilibrato il primo parziale, deciso al tie-break dalla maggiore lucidità del giocatore pugliese, meno il secondo, nel quale Andrea Pellegrino ha mostrato una condizione fisica migliore sulla terra battuta del campo 8.

Nel match dei sedicesimi il biscegliese affronterà il vincente della sfida tra l’australiano Bradley Mousely (testa di serie numero 12) e il qualificato Liang Yu Richar Lin, di Taipei.

Martedì Andrea Pellegrino esordirà nel torneo di doppio: in coppia con Matteo Berrettini se la vedrà coi russi Alexander Rublik e Roman Safiullin.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 19 maggio 2014