TENNIS, ATLETI SPORTING CLUB IN CRESCITA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 5 dicembre 2012

TENNIS, ATLETI SPORTING CLUB IN CRESCITA


Dante Pedone

TUTTI I RISULTATI DELLO SPORT BISCEGLIESE NELLA SEZIONE “CIFREdiSPORT”

Salgono le quotazioni di atleti e atlete tesserati per il Circolo Tennis Sporting Club.

La squadra maschile biscegliese ai nastri di partenza del campionato di serie C 2013 potrà annoverare ben quattro giocatori classificati 3.1 in grado di alternarsi nel corso della lunga ed impegnativa stagione: Giuseppe Monterisi (in poderosa escalation), Francesco “Kikko” Sasso, Gabriele Nardelli e l’ultimo arrivato Luigi Franco. Più che dignitosa anche la classifica del sempreverde capitano Claudio Racanati (3.3), malgrado i numerosi impegni da allenatore.

Migliorano anche gli alfieri dello Sporting Club che prenderanno parte con legittime ambizioni al campionato di serie D1: il team sarà composto da Emanuele di Mango (3.4), Dante Pedone (3.5) e dalla new entry Filippo Petrone, tennista coratino anch’egli classificato 3.5. In ambito femminile il sodalizio biscegliese presieduto da Gianni Nacci si rallegra per la conferma di Claudia Pellegrino (4.1) ed i progressi di Martina Mazzilli (4.2), punte di diamante della compagine al via della prossima serie D1.

Sotto il profilo agonistico, infine, il nutrito e qualificato settore giovanile dello Sporting Club è in fase di preparazione per l’ultimo appuntamento dell’anno rappresentato dal “Torneo di Natale”, che si disputerà dal 17 al 23 dicembre presso i campi della Società Ginnastica Angiulli e del C.T. Bari. Alla tradizionale competizione nel capoluogo pugliese parteciperanno, tra gli altri, Paolo Musci, Giorgio Caggianelli, Michele Santorsola e Fulvio Sannicandro.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 5 dicembre 2012