Tennis, Andrea Pellegrino pronto per la trasferta in Oceania

Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 gennaio 2015

Tennis, Andrea Pellegrino pronto per la trasferta in Oceania


Andrea Pellegrino (Inovafoto Brasil)

Andrea Pellegrino (Inovafoto Brasil)

Il 2015 di Andrea Pellegrino, come il 2014, partirà da un altro continente. Il tennista biscegliese affronterà ancora una volta la trasferta in Oceania per giocare il tradizionale torneo giovanile di Traralgon (dal 17 al 22 gennaio), competizione di preparazione all’appuntamento con gli Australian Open di Melbourne.

18 anni il prossimo 23 marzo, Andrea Pellegrino è al numero 63 del ranking mondiale Junior Itf e al 1614° posto della classifica Atp. Nel 2014, in ambito giovanile, ha vinto due tornei di doppio (Cordoba e Firenze) in coppia con Matteo Berrettini e ha raggiunto per quattro volte i quarti di finale (Sao Jose Rio Preito in Brasile, Lambare in Paraguay, Salsomaggiore e Santa Croce in Italia) in tornei individuali, disputando tre delle quattro prove del Grand Slam (US Open, Wimbledon e Australian Open). L’obiettivo è andare il più avanti possibile a Traralgon e superare le qualificazioni per Melbourne.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 gennaio 2015