Temerari a mare per la domenica delle Palme

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 10 aprile 2017

Temerari a mare per la domenica delle Palme

Un tuffo per la pace nelle acque della seconda spiaggia

“Temerari” alla ribalta, anche nel giorno della domenica delle Palme.

Per i nuotatori impavidi di tutte le stagioni, che ogni domenica si ritrovano alla seconda spiaggia, quella della foto di gruppo consuetudine. Un rito che non conosce sosta da due anni  e che è diventato social.

Delle fotografie raccolte dal gruppo di bagnanti che dal 2015 si ritrova per un tuffo gelido e salutare nelle acque di Bisceglie allo spuntare del sole di ogni dì di festa, si potrebbe già fare un calendario.

Curiosa l’immagine scattata nella domenica delle Palme, in salsa pugliese: rametto di ulivo e costume da bagno ancora intonso prima del tuffo gelato da consumarsi collettivamente. E su facebook piovono like, in segno di incoraggiamento per l’impresa che si ripete con ostinato orgoglio di chi vorrebbe ma non osa, però ci sta pensando.

 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 10 aprile 2017