PRESENTATO UN VOLUME SULLO SPORT A BISCEGLIE

Sport // Scritto da Giuseppe Rana // 15 dicembre 2013

PRESENTATO UN VOLUME SULLO SPORT A BISCEGLIE


sport2

Presentazione di un volume sullo sport a Bisceglie

E’ stato presentato ieri, sabato 14 dicembre il Teatro “don Luigi Sturzo” di Bisceglie, in via pozzo Marrone, da  Tommaso Fontana presidente  del “Centro Studi Biscegliese (CSB)”.

E’ stata una serata fra amici, come l’ha definita Francesco Spina, sindaco di Bisceglie, per recuperare e trasmettere alle generazioni future la tradizione e la cultura dello sport della città.

Spina ha evidenziato che Bisceglie ha la maggiore completezza di impianti sportivi rispetto agli altri comuni della provincia e, per questo, ha ringraziato le associazioni cittadine per l’impegno profuso nella gestione di tali strutture.

sport1

Presentazione di un volume sullo sport a Bisceglie

A parlare della pallavolo è stato Angelo Grammatica, presidente di Sportilia.

A raccontare del tennis a Bisceglie sono stati Piero Martucci e Gianni Nacci, vere e proprie istituzioni di questa disciplina ed oggi in forze presso lo Sporting Club di Bisceglie.

Enzo Papagni ha parlato dello sci da competizione a Bisceglie. Iniziò ad occuparsi di questa disciplina dal 1971, creando un primo gruppo di 17 ragazzi, studenti del Liceo Scientifico, che accompagnò a Passo Lanciano per i primi allenamenti. Questa esperienza durò fino al 2008 e portò i giovani sciatori biscegliesi a partecipare a nove finali nazionali.

Sul palcoscenico del teatro sono sfilate le giocatrici di Sportilia e Daniela Mastrogiacomo, campionessa di quattro finali nazionali di sci.




Sport // Scritto da Giuseppe Rana // 15 dicembre 2013