Taglio di nastro con sfilata a 4 zampe per la Masseria Sociale San Felice

Attualità / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 24 ottobre 2015

Taglio di nastro con sfilata a 4 zampe per la Masseria Sociale San Felice


Domenica 25 ottobre aprono ufficialmente le porte al pubblico l’atteso parco cinofilo e la masseria sociale di via San Felice

IMG_7122Oasi di nome e di fatto, per amici a quattrozampe e non solo. La Masseria Sociale “OASI SAN FELICE” di Bisceglie è finalmente pronta ad aprire le porte al pubblico, con una manifestazione cinofila aperta a cani di ogni razza ed ogni taglia.

Il progetto, cofinanziato dal GAL Ponte Lama, ha dato vita al più strutturato contenitore di attività legate alla diffusione della cultura del rispetto degli animali e della natura: pensione per animali, campo di agility dog, parco attrezzato per attività cane – padrone, aree per visite didattiche e laboratori con gli animali, asilo per cani e servizio di dog sitter, campi e personale qualificato per corsi di addestramento e pet therapy per bambini, anziani e disabili.

Immerso in un uliveto secolare, l’Oasi nasce per dare agli amanti degli animali uno spazio attrezzato dove poter trascorrere ore piacevoli con i propri amici a 4zampe.

Domenica 25 ottobre (inizio attività alle ore 9:30), la struttura sarà inaugurata con la manifestazione “Sfilata d’autunno a 4zampe”, durante la quale interverranno il gruppo cinofilo della Polizia Penitenziaria e altri gruppi cinofili sportivi, che attraverso esibizioni sul campo daranno prova dell’utilità sociale dei cani.

IMG_7127La giornata si concluderà con la benedizione degli animali.

Tale iniziativa rientra in un progetto più ampio dell’Oasi San Felice che ha come protagonisti: l’uomo, gli animali e l’ambiente.

L’Oasi San Felice, ospiterà anche spazi dedicati ad una fattoria sociale/didattica in cui sarà possibile camminare a piedi tra gli animali più comuni (capre, galline di svariate razze, conigli, pavoni, pappagalli, pony, tartarughe d’acqua e tanti altri piccoli animali) e un’aula per progetti di zooantropologia didattica dedicati alle scuole

oasi san felice locandina

La locandina dell’iniziativa

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 24 ottobre 2015