Super Sanchez (cinquina) trascina il Futsal Bisceglie: Sammichele travolto

Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 ottobre 2016

Super Sanchez (cinquina) trascina il Futsal Bisceglie: Sammichele travolto

Splendida prova dei nerazzurri che hanno annichilito gli avversari. In gol anche l’under Murolo

Futsal Bisceglie-Sammichele 8-0

Futsal Bisceglie: Lopopolo, Pedone, Ramirez, Sanchez, Mazzariol, Di Benedetto, Murolo, Losito, Ortiz, Montelli, Peruzzi, Sinigaglia. Allenatore: Francesco Ventura.
Sammichele: Vallarelli, Cano, Curri, Caio, Pires, Beto, Daddabbo, Resta, Corriero, Balena, Loschiavone, Gargano. Allenatore: Cataldo Guarino.
Arbitri: Micciulla, Ribaudo di Roma. Cronometrista: Di Mundo di Molfetta.
Reti: 42″ Sanchez, 5’31” Sanchez, 13’45” Mazzariol, 22’17” Sanchez, 26’31” Sanchez, 29’49” Montelli, 33’25” Murolo, 39’22” Sanchez.
Note: spettatori 1000. Ammonito Caio. Espulso Loschiavone al 25’02” per doppia ammonizione.

Prova di forza eclatante: otto sberle al Sammichele nel primo confronto fra corregionali e PalaDolmen in visibilio. Il Futsal Bisceglie ha reagito in modo perentorio alla battuta d’arresto di Eboli, surclassando gli avversari di turno con una grande prestazione del collettivo. Protagonista della sfida uno scatenato David Sanchez, a segno ben cinque volte.

L’iberico ha sbloccato il punteggio dopo appena 42 secondi e la reazione della compagine di mister Guarino (priva dello squalificato Grasso e dell’infortunato Gonzalez) si è limitata a due insidiose conclusioni del capitano Curri respinte da Lopopolo. Implacabile, ancora Sanchez con un destro preciso a incrociare ha firmato il raddoppio al 6°. Il team guidato da Francesco Ventura ha imposto ritmi insostenibili per il pur volenteroso Sammichele, incapace di far fronte alle lunghe fasi di possesso palla nerazzurro. Un tentativo di Caio terminato a lato ha preceduto il palo colpito da Montelli su assist di Ortiz e un destro sempre del giovinazzese, di poco sul fondo. Gli ospiti, protesi alla ricerca di un gol che potesse rimettere in discussione la partita, hanno incassato il tris biscegliese siglato da Mazzariol in contropiede. L’utilizzo del quinto di movimento da parte di Pires e compagni non ha sortito alcun effetto, anzi: in apertura di ripresa un ispirato Sanchez ha chiuso un micidiale scambio in ripartenza con Ramirez allungando le distanze fra le contendenti.

L’espulsione di Loschiavone per somma di ammonizioni ha ulteriormente facilitato il compito dei padroni di casa, che hanno trovato il quinto gol in superiorità numerica sempre con Sanchez. Al sinistro di Curri deviato da Lopopolo è seguito il 6-0, griffato da Vincenzo Montelli dalla sua tre quarti. Nello scorcio conclusivo del confronto spazio fra i pali per Marco Sinigaglia. Un altro under, Murolo, si è tolto la soddisfazione di centrare il bersaglio con un destro preciso e sui titoli di coda l’mvp David Sanchez ha scaricato un bolide sotto la traversa fissando il risultato sull’8-0.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 ottobre 2016