SUPER CARMELO MUSCI, È CAMPIONE ITALIANO ALLIEVI INDOOR DI LANCIO DEL PESO

Sport // Scritto da Vito Troilo // 12 febbraio 2017

SUPER CARMELO MUSCI, È CAMPIONE ITALIANO ALLIEVI INDOOR DI LANCIO DEL PESO

Il talento biscegliese sfiora i 18 metri. Secondo titolo tricolore dopo il successo fra i Cadetti nella passata stagione

Carmelo Musci ha conquistato il titolo italiano Allievi al coperto di getto del peso. Il portacolori dell’Aden Exprivia Molfetta si è imposto nella finale unica che si è svolta domenica mattina sulla pedana del Palaindoor di Ancona. Il biscegliese, campione in carica fra i Cadetti e al debutto nella nuova categoria, è entrato in gara con un eccellente 17.27 mentre il suo più temibile avversario, il barese Francesco Trabacca, ha cominciato con un nullo. Secondo lancio a 16.78 per Carmelo Musci, superato da Trabacca il cui 17.49 ha riacceso la competizione.

Il talento allenato da Gaetano D’Imperio ha messo subito le cose in chiaro scagliando l’attrezzo da 5 kg a 17.97 e avvicinando la fatidica quota di 18.20 che gli avrebbe consentito di conseguire il minimo per i Mondiali Under 18 in programma dal 12 al 16 luglio a Nairobi, capitale del Kenya. Quarto e quinto tentativo leggermente più corti (17.74 e 17.57), ultimo lancio a 17.79. Una grande soddisfazione per il giovanissimo pesista, per la sua famiglia sempre presente e per l’atletica leggera biscegliese. Sul podio, oltre ai due pugliesi, anche Gabriele Castagna dell’Atletica Rovellasca (15.92).

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 12 febbraio 2017