FOTO/SUMMER SHOW 2013: GRAN SUCCESSO DELLA NUOVA ACCADEMIA ORFEO

Cronaca // Scritto da Giuseppe Rana // 1 luglio 2013

FOTO/SUMMER SHOW 2013: GRAN SUCCESSO DELLA NUOVA ACCADEMIA ORFEO


1003666_387264611384231_1430038195_nGrande successo all’Anfiteatro sulla litoranea Paternostro del Summer Show 2013 organizzato da la Nuova Accademia Orfeo. Sul palco i protagonisti sono stati strumentisti di tutte le età , con violino, chitarra e pianoforte. Gli allievi del maestro Vanna Sasso si sono esibiti con bravura e tanta disinvoltura davanti ad un caloroso pubblico in una fresca serata.

La musica pop, rock, rap, punk, folk, elettronica è stato il comune denominatore della serata dedicata alle emozioni degli anni 60’: gli anni dell’epoca di Battisti, Celentano, Mina, Modugno, Gaber, Morandi, Caselli ma anche l’anno del movimento hippy che vede la luce il gruppo dei Beatles.

Tra le canzoni interpretate dagli allievi della Nuova Accademia Orfeo, applauditissime sono state “Nel blu dipinto di blu” di Vito, quelle di Walter che ha interpretato i brani di Edoardo Vianello “Abbronzatissima“, “Guarda come dondolo” e “I Watussi”, di Cinzia in “Senza Pietà” di Anna Oxa, Lucia in “strong about me”, Eugenia in “Pugni Chiusi” e Marika in “aint’no sunshine”, Elisabetta “Se bruciasse la città”, Noemi “Isay a little prayer”, Valeria, “Bugiardo e incosciente”, Michela “Io vivrò senza te”, e poi tutti gli altri allievi, Shanita, Silvana, Rita, Pino, Annalisa, Adriana, Claudia, Antonio, Danila, Flavia, Teresa, Armando, Francesco, Alessandra, Betta, Menico che hanno deliziato il pubblico con le loro canzoni.

Il ballerino Antonio Caggianelli

Il ballerino Antonio Caggianelli

Una menzione a parte merita l’esibizione del ballerino professionista  Antonio Caggianelli che ha lavorato per il corpo di ballo di “Italia’s got talent” su canale 5, “Solo per amore” con Loretta Goggi, “Let’s Dance” di canale 5, “La Divina Commedia” presso l’Arena di Verona con le coreografie di Manolo Casalino, “Amici” di Maria De Filippi come ballerino professionista per i musical, “Tutti pazzi per Amore3” (su Rai1), reduce dalla tournee in occasione dell’inaugurazione del Teatro Royal Opera di Muskat voluta dal mecenate sultano Quaboos Bin Said con la fondazione Arena di Verona.

Il “Summer Show” di quest’anno conferma la fucina di talenti della scuola che rappresenta ormai una realtà capace di promuovere talenti nel campo artistico e musicale. Un plauso va fatto agli insegnanti che contribuiscono alla crescita professionale di queste giovani promesse:  Luigi Tridente (Sax), Mario Rosini (Canto jazz), Vito Latorre (Recitazione),Roberto Marasciuolo (Pianoforte classico/moderno-batteria),  Tony Frassanito (Approfondimento stile e repertorio), Elisabetta De Magis (Propedeutico – Canto Moderno ), Giovanni Rigante (Canto moderno) Roberto D’Elia (Chitarra classica-moderna) oltre a Vanna e Lisa Sasso .

Il Summer Show 2013 è stato un grande successo di canzoni e di pubblico e si è concluso con la canzone “Azzurro” cantata da tutti i protagonisti e con l’auspicio del Summer Show 2014 dedicato agli anni ’70.

Foto di Arianna Di Savino

no images were found




Cronaca // Scritto da Giuseppe Rana // 1 luglio 2013