Successo organizzativo per la CorriMolfetta. Primo al traguardo Francesco Minerva

Sport // Scritto da Vito Troilo // 18 novembre 2014

Successo organizzativo per la CorriMolfetta. Primo al traguardo Francesco Minerva


Francesco Minerva della Dynamik Fitness ha vinto la nona edizione della “CorriMolfetta”, 19a prova del circuito Corripuglia. Il bitontino ha preceduto Luigi Zullo (Fiamma Olimpia Palo) con un margine di ben 51″. Terzo classificato Gennaro Bonvino (Biancoverde Giovinazzo), che ha scalzato dal podio il molfettese Michele Uva (a 1’24”). Ottavo il portacolori della Pedone Riccardi Bisceglie Sabino Gadaleta che ha preceduto il suo compagno di squadra Pino Miglietti mentre Giovanni Marchitiello si è piazzato undicesimo. Significativo, per la Free Runners Molfetta, anche il 12° posto del 22enne Pasquale De Chirico. Sedicesimo Angelo Baldini, biscegliese in forza alla Dynamik Fitness.

Giuseppe Lagrasta, Antonio Peragine e Vito Nicola Traversa della Pedone Riccardi hanno fatto registrare i migliori risultati rispettivamente nelle categorie over 55, over 65 e over 70. Silvana Iania (Free Runners) è giunta terza assoluta fra le donne, Giuseppe Antonio De Gioia secondo fra gli over 60,

La manifestazione è stata ottimamente organizzata dalla Free Runners Molfetta. 1268 gli atleti giunti al traguardo, fra cui l’ex assessore allo sport del comune di Molfetta Serena La Ghezza. Notevole la partecipazione delle società biscegliesi e molfettesi: 48 i tesserati della società organizzatrice ai nastri di partenza, 26 gli iscritti per la Pedone Riccardi, 25 per la Bisceglie Running.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 18 novembre 2014