Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
Strisce pedonali: per la prima volta dopo anni, la manutenzione si fa prima dell’inizio della scuola
Mamme, papà, insegnanti e vigili urbani potranno tirare un sospiro di sollievo. Per la prima volta dopo anni, la manutenzione delle strisce pedonali a Bisceglie parte prima dell’inizio dell’anno scolastico. E parte proprio dagli attraversamenti posti in corrispondenza delle scuole.
Sono iniziati nella notte tra 31 agosto e 1 settembre, i lavori di ripristino delle “zebre”, gli attraversamenti pedonali che trimestralmente vengono ridisegnati per conto del Comune di Bisceglie dalla ditta incaricata della segnaletica permanente e della gestione degli impianti semaforici.
Dopo due anni passati a lottare contro una impresa inadempiente – la Tes Energy Sistems di Modugno, aggiudicataria nel maggio 2013 di una gara d’appalto quinquennale (2013-2018) – il Comune ha sciolto il contratto, passando le consegne alla DSS Impianti di Triggiano.
L’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Valente ha personalmente seguito nei primi lavori la ditta subentrata, cui toccherà anche la sistemazione di diverse lampade semaforiche ancora non a norma o in cattivo stato di manutenzione, oltre al ripristino di tutta la segnaletica verticale in stato di degrado o non in linea con quanto prescritto dal Codice della Strada.
More from my site

Chi è Serena Ferrara
Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica