BASKET, CLAMOROSO: SQUALIFICATO IL CAMPO ALL’AMBROSIA!

Sport // Scritto da Vito Troilo // 31 ottobre 2012

BASKET, CLAMOROSO: SQUALIFICATO IL CAMPO ALL’AMBROSIA!


Uno splendido scatto di Domenico Tattoli

Uno splendido scatto di Domenico Tattoli

La contestatissima coppia arbitrale del derby Ambrosia-Basket Nord Barese ha colpito anche al termine della partita, redigendo un rapporto assolutamente eccessivo.

La società nerazzurra è stata multata di 388 euro per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri (reali e sotto gli occhi di tutti), per l’esplosione isolata di petardi al di fuori del campo di gioco (evidentemente sentita con gli infrasuoni solo da Tammaro e Pagano), per lancio di sputi isolato e sporadico, colpendo (piuttosto difficile da effettuare data la distanza fra gli spalti del PalaDolmen e il terreno di gioco). La ciliegina sulla torta è la squalifica del campo per un turno a causa di un’invasione del campo di gioco che sarebbe stata commessa da più persone, non si capisce quando però.

Nessun provvedimento è stato preso nei confronti di coach Enrico Fabbri né del dirigente accompagnatore Matteo Niro. Il tecnico toscano non è stato espulso direttamente ma ha dovuto lasciare il campo, come da regolamento, in seguito al secondo fallo tecnico fischiato alla panchina.

La squadra ha intanto ripreso gli allenamenti in vista della durissima trasferta di Trapani, la seconda gara di un ciclo terribile che si concluderà a Roseto. Clima disteso fra i nerazzurri, al lavoro per correggere gli errori commessi domenica scorsa, con l’obiettivo di ben figurare nel match in terra siciliana.

 

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 31 ottobre 2012