Sportilia vuole anche la Coppa. Sabato, fra mattina e pomeriggio, la Final Four

Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 aprile 2017

Sportilia vuole anche la Coppa. Sabato, fra mattina e pomeriggio, la Final Four

Semifinale alle 11:00 con Lecce. In palio la finale delle 17:00 al PalaSanGiacomo di Conversano

La formula è quella tradizionale e consolidata della Final Four. La modalità di svolgimento un po’ differente dal solito: semifinali in mattinata, finale nel pomeriggio. Sportilia, dominatrice assoluta del girone A di Serie D con un percorso netto che non ha conosciuto ostacoli neppure nella finale playoff stravinta ai danni del New Volley Gioia, sfiderà alle ore 11:00 Lecce in quel di Polignano, mentre in contemporanea, a Conversano, s’incontreranno le padrone di casa del Real Volley e l’Alixia, formazione del piccolo comune salentino di Alezio (6000 abitanti).

Tre delle protagoniste (fatta eccezione per Conversano, che ha ceduto al New Volley Ruvo delle biscegliesi Capurso e Di Pierro) hanno conseguito il salto in Serie C.

La finalissima di Coppa è in programma sempre sabato, alle ore 17:00, al PalaSanGiacomo di Conversano.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 aprile 2017