SPORTILIA VOLLEY, DUE AMICHEVOLI IN RAPIDA SUCCESSIONE

Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 ottobre 2013

SPORTILIA VOLLEY, DUE AMICHEVOLI IN RAPIDA SUCCESSIONE


Pallavolo

Pallavolo

Clicca “mi piace”sulla pagina facebook “Festa dello Sport – Città di Bisceglie” con tutte le notizie sullo sport biscegliese, a cura della redazione sportiva di Bisceglie in diretta

Prime verifiche sul campo per Sportilia. La compagine di mister Nicola Nuzzi sosterrà due test amichevoli in rapida successione sul parquet del PalaDolmen dopo le prime uscite a Manfredonia (mercoledì 25 settembre con sconfitta al tie-break) e Noicattaro (sabato 28).

Martedì sera (fischio d’inizio alle ore 20:45) sfida al Manfredonia, neopromosso in C e guidato in panchina dall’esperto tecnico Fabio Delli Carri. Il team sipontino, che ha giocato le gare interne dell’ultima trionfale stagione di Serie D in quel di Ortanova, tornerà a casa per affrontare il massimo torneo regionale con il supporto dei suoi sostenitori.

Mercoledì (PalaDolmen, ore 19:00) il confronto con l’Aquila Azzurra Trani. Il storico sodalizio biancazzurro, che raggiunse la massima serie nei primi anni ’90, dopo essere scesa dapprima in B2 e poi nelle categorie regionali ha ricostruito il settore giovanile e punta quest’anno alla vittoria del campionato di Prima divisione. Sestetto base tutto tranese, con l’opposta Serena Cioffi che ha giocato anche in C e l’esperta Silvia Cozzolino a trascinare il gruppo allenato dal biscegliese Mauro Mazzola, ex giocatore dell’Asp Bisceglie che disputò alcuni tornei di serie C sul finire degli anni ’90.

C’è molta curiosità per il primo impatto sul terreno di gioco della formazione cara al presidente Angelo Grammatica, rivoluzionata in estate da alcune partenze: oltre a Sara Grassi (finita in C a Taranto) sono andate via Margherita Preziosa (al Molfetta Volley in Serie D), la molfettese Giulia De Dato, le gemelle Antonella e Angelica Todisco, Maria Grazia Nazzarini, Giusy Cassanelli, Adele Valente (che pare abbia deciso di non giocare più) e soprattutto Mariangela Di Reda, che ha firmato per Turi in B2.

Sono arrivate Nadia Volpe, già in B1 con il Bari Volley, da Terlizzi, la molfettese Giada Del Rosso, la barlettana Ida Gabriele (ex Bologna in B1) e Antonella Piarulli da Corato, che formeranno il roster della prima squadra con le giovani atlete biscegliesi Ester Haliti, Rossana Lopopolo, Arianna Losciale, Stefania Galantino, Piera Losciale, Irene D’Ambrosio, Elisabetta Todisco, Angelica Mazzeo, Lucrezia Simone.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 1 ottobre 2013