SPORTILIA TRAVOLGE ORTA NOVA E L’AGGANCIA IN CLASSIFICA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 3 marzo 2014

SPORTILIA TRAVOLGE ORTA NOVA E L’AGGANCIA IN CLASSIFICA


La centrale Ida Gabriele

La centrale Ida Gabriele

Sportilia Bisceglie-Real Sport Orta Nova 3-0

Il quarto successo stagionale di Sportilia è maturato senza equivoci nel confronto diretto con Orta Nova. Sabato pomeriggio, sotto la rete del PalaDolmen, dominio di Lucrezia Simone e compagne per tutta la durata di un match mai in discussione.

Il giovane team di mister Nicola Nuzzi, a secco di punti da tre gare nonostante gli sprazzi di buona pallavolo mostrati nelle sconfitte con formazioni più quotate come Santeramo, Modugno e Cerignola, non hanno dato tregua alle avversarie, colpendo ripetutamente con Ester Haliti e Arianna Losciale.

Chiuso il primo parziale 25-14, le biscegliesi hanno continuato a martellare in un secondo set senza storia, terminato 25-11. Orta Nova ha lottato solo nella terza frazione, opponendo una resistenza comunque effimera alla voglia di rivalsa di Sportilia, che ha spento ogni velleità dauna (25-23) capovolgendo anche la differenza set rispetto alla gara d’andata, vinta 3-1 dalle foggiane.

Le biancazzurre formano con Orta Nova e Amatori Bari un terzetto di squadre all’undicesimo posto del girone A di serie C femminile con 11 punti. Sabato 8 marzo, con fischio d’inizio alle ore 18:30. Ida Gabriele e socie renderanno visita al Prisma Volley Bari, secondo in classifica. Si giocherà sul campo della palestra dell’Iiss Majorana nel quartiere Japigia.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 3 marzo 2014