Sportilia, stop forzato per il maltempo

Sport // Scritto da Vito Troilo // 6 gennaio 2017

Sportilia, stop forzato per il maltempo

La Fipav ha rinviato a data da destinarsi tutte le gare in programma nel weekend dei tornei maschili e femminili di C e D

L’emergenza maltempo in Puglia ha indotto il comitato regionale della Fipav a decidere di rinviare a data da destinarsi tutti gli incontri in programma nel fine settimana per i tornei di Serie C e D maschile e femminile.

Stop forzato anche per Sportilia, capolista a punteggio pieno del girone A di Serie D femminile. Le biancazzurre di Nicola Nuzzi avrebbero dovuto sfidare la Gam Lucera sabato pomeriggio sul parquet del PalaDolmen nella gara valida per la nona e ultima giornata d’andata.

Piera Losciale e compagne, che durante la sosta natalizia hanno sostenuto due test amichevoli con Ruvo (29 dicembre) e Adriatica Trani (club di Serie C, il 4 gennaio), ospiteranno fra le mura amiche il Giovinazzo sabato 14 nel primo turno di ritorno.

Rinviato per neve anche l’attesissimo confronto diretto del girone B del campionato Under 18 col Progetto Bat, che si sarebbe dovuto giocare venerdì 6 gennaio al PalaCosmai. Le due squadre sono in lotta per la prima posizione: le biscegliesi hanno ceduto 3-2 in trasferta nel match d’andata.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 6 gennaio 2017