Sportilia sempre a punteggio pieno in Serie D. Prossimo obiettivo la Coppa Puglia

Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 febbraio 2017

Sportilia sempre a punteggio pieno in Serie D. Prossimo obiettivo la Coppa Puglia

Bilancio positivo per le formazioni giovanili

Una marcia inarrestabile: 12 vittorie su altrettanti incontri, appena due set concessi alle avversarie. Sportilia, capolista a punteggio pieno del girone A di Serie D, non intende fermare la corsa: sabato (PalaDolmen ore 18:30) la battistrada ospiterà la Svg Lucera, sesta in classifica con 16 punti. Mariagrazia Nazzarini e compagne saranno impegnate anche in Coppa Puglia: sabato 25 febbraio affronteranno il New Team Gioia nei quarti di finale.

IL PUNTO SUI CAMPIONATI GIOVANILI

L’attestazione del pregevole lavoro svolto dalla società in ambito giovanile è come sempre rappresentato dai risultati delle compagini del vivaio e soprattutto dall’ottimo livello qualitativo medio delle ragazze, tale da consentirne l’inserimento in prima squadra.

Il team Under 18 è impegnato nel triangolare di classificazione 4°-6° posto con Insieme Gioia e Foggia Volley. Perso 3-1 il match sul campo delle murgiane (ad Altamura, parziali 26-24, 23-25, 25-23, 25-22), la formazione allenata da Nicola Nuzzi affronterà in casa il team dauno.

Molto bene il gruppo under 16, guidato da Rossana Lopopolo (che prosegue il suo promettente percorso tecnico di crescita): le biancazzurre, eliminando il Grotte Volley Castellana, hanno guadagnato l’accesso al girone finale per il titolo provinciale e staccato il pass per la fase regionale. Domenica 12 febbraio battuta d’arresto sul campo del Pianeta Sport Bitetto (3-1, parziali 24-26, 25-21, 25-21, 25-20). Seconda gara in programma domenica 26 al PalaDolmen (ore 11:00), avversario il Volley’s Eagles Bari. L’altro team coinvolto è l’Uisp 80 Putignano.

L’Under 14 ha chiuso il girone di regular season al secondo posto con un bilancio di 9 successi e una sola sconfitta, col Pegaso Molfetta. Tre le sfide in programma nella Pool A di seconda fase: venerdì 17 in casa con Terlizzi (polivalente “Cosmai”, ore 18:30), venerdì 24 sempre tra le mura amiche con l’Olympia Ortanova e il 3 marzo sul campo del Real Sport Ortanova.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 febbraio 2017