Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
Sportilia sempre a punteggio pieno in Serie D. Prossimo obiettivo la Coppa Puglia
Una marcia inarrestabile: 12 vittorie su altrettanti incontri, appena due set concessi alle avversarie. Sportilia, capolista a punteggio pieno del girone A di Serie D, non intende fermare la corsa: sabato (PalaDolmen ore 18:30) la battistrada ospiterà la Svg Lucera, sesta in classifica con 16 punti. Mariagrazia Nazzarini e compagne saranno impegnate anche in Coppa Puglia: sabato 25 febbraio affronteranno il New Team Gioia nei quarti di finale.
IL PUNTO SUI CAMPIONATI GIOVANILI
L’attestazione del pregevole lavoro svolto dalla società in ambito giovanile è come sempre rappresentato dai risultati delle compagini del vivaio e soprattutto dall’ottimo livello qualitativo medio delle ragazze, tale da consentirne l’inserimento in prima squadra.
Il team Under 18 è impegnato nel triangolare di classificazione 4°-6° posto con Insieme Gioia e Foggia Volley. Perso 3-1 il match sul campo delle murgiane (ad Altamura, parziali 26-24, 23-25, 25-23, 25-22), la formazione allenata da Nicola Nuzzi affronterà in casa il team dauno.
Molto bene il gruppo under 16, guidato da Rossana Lopopolo (che prosegue il suo promettente percorso tecnico di crescita): le biancazzurre, eliminando il Grotte Volley Castellana, hanno guadagnato l’accesso al girone finale per il titolo provinciale e staccato il pass per la fase regionale. Domenica 12 febbraio battuta d’arresto sul campo del Pianeta Sport Bitetto (3-1, parziali 24-26, 25-21, 25-21, 25-20). Seconda gara in programma domenica 26 al PalaDolmen (ore 11:00), avversario il Volley’s Eagles Bari. L’altro team coinvolto è l’Uisp 80 Putignano.
L’Under 14 ha chiuso il girone di regular season al secondo posto con un bilancio di 9 successi e una sola sconfitta, col Pegaso Molfetta. Tre le sfide in programma nella Pool A di seconda fase: venerdì 17 in casa con Terlizzi (polivalente “Cosmai”, ore 18:30), venerdì 24 sempre tra le mura amiche con l’Olympia Ortanova e il 3 marzo sul campo del Real Sport Ortanova.
More from my site

Chi è Vito Troilo
Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.