Sportilia ricomincia dalla Serie D: sabato l’esordio a Giovinazzo

Sport // Scritto da Vito Troilo // 29 ottobre 2016

Sportilia ricomincia dalla Serie D: sabato l’esordio a Giovinazzo

L’ottimo Nicola Nuzzi alla guida di un gruppo ringiovanito

Una squadra giovanissima, determinata a far bene. Sportilia ricomincia daccapo: il gruppo affidato alle cure dell’ottimo Nicola Nuzzi debutterà sabato pomeriggio (inizio fissato per le ore 18:30, dirigerà Peragine) sul campo del Volleyball Giovinazzo.

Somatizzata l’autoretrocessione dalla Serie C, la portacolori biscegliese della pallavolo è pronta per una nuova avventura. L’auspicio degli appassionati è che questo sia l’inizio della costruzione di un ciclo. La certezza è che il tecnico andriese e le giocatrici daranno come sempre il massimo. I due test con l’Adriatica Trani e l’amichevole col New Volley Ruvo hanno messo in evidenza le qualità e le potenzialità del team, di cui le sorelle Arianna e Piera Losciale, Lucrezia Simone, Elisabetta Todisco, Irene D’Ambrosio e Mariagrazia Nazzarini (al rientro dopo la pausa per maternità) sono le principali componenti, in un mix con atlete giovanissime pronte a dare il loro supporto alla causa.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 29 ottobre 2016