SPORTILIA, IL PUNTO SULLE GIOVANILI

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 11 gennaio 2013

SPORTILIA, IL PUNTO SULLE GIOVANILI


Le sportiliane di serie D festeggiano la vittoria

Le sportiliane di serie D festeggiano la vittoria

TUTTI I RISULTATI DELLO SPORT BISCEGLIESE NELLA SEZIONE “CIFREdiSPORT”

Ottime vittorie per le giovanili di Sportilia nei tre campionati che le ha viste impegnate durante lo scorso weekend.

Serie D – Sportilia San Giovanni Rotondo 3-0 (25-18; 25-10; 25-10).

Sportilia: Arianna Losciale, Stefania Galantino, Ester Haliti, Elisabetta Todisco, Annarita Capurso, Angelica Mazzeo, Piera Losciale, Federica Lionetti, Samantha Misino, Irene D’Ambrosio, Lucrezia Simone, Rossana Lopopolo, Margherita Preziosa. Allenatori: Giacinto De Trizio e Nicola Nuzzi.

Vincono ancora le ragazze di Sportilia, impegnate nell’undicesima giornata del campionato di serie D, che regolano per 3-0 il San Giovanni Rotondo, penultimo in classifica. Le ragazze dei mister Giacinto De Trizio e Nicola Nuzzi non prendono sottogamba l’avversario e si aggiudicano la terza vittoria consecutiva. Dopo un primo set combattuto, successivamente le terribili sportiliane dilagano con un doppio 25-10. Con questa vittoria le ragazze del presidente Angelo Grammatica salgono al quinto posto, a quota 21 punti, in piena zona playoff. Dopo l’inizio in salita, l’impressione è che le biscegliesi abbiano trovato continuità di risultati. Nel prossimo impegno, ancora casalingo, previsto domenica, Sportilia cercherà il poker contro l‘Asem Bari in classifica precede proprio il San Giovanni Rotondo.

Le ragazze impegnate nel campionato under 18, ottengono la nona vittoria in dieci gare, tutte in 3 set, rifilando un secco 3-0 (4-25; 4-25; 14-25) in casa della Nelly Volley, mantenendo il primato sulla Pegaso Molfetta, che insegue ad un solo punto di svantaggio. Prossimo turno, tra le mura amiche del Paladolmen, contro il Molfetta Volley, quarta a quota 13 punti.

Risultati subito straordinari per le piccole sportiliane impegnate nel campionato di Seconda Divisione Giovani: neanche due mesi dopo il debutto, Sportilia è già in testa al campionato con 21 punti, con due gare in meno rispetto all’inseguitrice Rutigliano, fermo a quota 20. Ultime vittime delle biscegliesi sono state, nella duplice sfida casalinga del 28 dicembre, il Valenzano 2-0 (25-18; 25-21) e il Ruvo 2-0 (25-11; 25-14). Nel prossimo duplice impegno, ancora casalingo, Sportilia ospiterà domenica la New Volley PolignanoVolley Ball Il Gruppo.

Il campionato under 16, invece, riprenderà domenica 20 gennaio. In tale occasione, la capolista Sportilia ospiterà il Molfetta Volley, terzo in classifica.

Sulla scia dell’ottimo successo ottenuto con la Seconda Divisione Giovani, la società del presidente Grammatica punta ancora sul settore giovanile per coltivare nuovi talenti. A tal proposito, partiranno a breve i campionati relativi l’under 14 e 13. Per i primi, sono stati pubblicati i calendari provvisori: Sportilia è inserita nel girone B, composto anche da Giovinazzo, Molfetta Volley, Pegaso Molfetta e Terlizzi. L’avvio del campionato è previsto a fine mese: accedono alla prima fase le prime due classificate di ciascun girone.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 11 gennaio 2013