Sportilia, corsa inarrestabile verso la promozione

Sport // Scritto da Vito Troilo // 31 gennaio 2017

Sportilia, corsa inarrestabile verso la promozione

Undicesimo successo consecutivo per le biancazzurre, sempre più vicine all’aritmetica certezza del primo posto e alla finale playoff diretta

Undici vittorie consecutive. La corsa di Sportilia verso l’agognato ritorno nella massima serie regionale della pallavolo femminile prosegue senza intoppi. Sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo nel big match col Molfetta Volley, disputato al PalaDolmen sabato 21 gennaio (3-1), le biancazzurre del presidente Angelo Grammatica hanno espugnato il PalaMarchiselli di Barletta imponendosi in tre set sul Nelly Volley. Chiuso il primo parziale con un perentorio 25-15, Arianna Losciale e compagne hanno incontrato le maggiori resistenze della formazione di casa nella seconda frazione (25-21) chiudendo i conti con un netto 25-8.

Il team guidato da Nicola Nuzzi ha ormai un vantaggio di dieci lunghezze rispetto alla più immediata inseguitrice nel girone A di Serie D e a breve potrebbe staccare il pass per la finale immediata (su doppio confronto) con la seconda classificata del raggruppamento B. La complessa formula di svolgimento del campionato prevede l’incrocio fra prime e seconde di ciascuno dei quattro gruppi per l’assegnazione di quattro delle sei promozioni in C previste. Gli altri due posti saranno assegnati attraverso un lungo meccanismo di sfide in cui saranno coinvolte, complessivamente, ben venti squadre.

Questo weekend Sportilia resterà ai box per il turno di riposo previsto dal calendario. Prossimo impegno sabato 11 febbraio alle ore 21:00 di nuovo al PalaMarchiselli ma con l’Axia Volley, un altro team barlettano fanalino di coda della graduatoria.

SERIE D – girone A
CLASSIFICA
Sportilia Bisceglie 33 Molfetta Volley 23 New Volley Ruvo 20 Nelly Volley Barletta, Giovinazzo 17 Svg Lucera 13 Gam Lucera 12 Foggia Volley 6 Axia Volley Barletta 3.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 31 gennaio 2017