Sportilia come un rullo compressore, Grammatica: «Vietato rilassarsi»

Sport // Scritto da Vito Troilo // 29 novembre 2016

Sportilia come un rullo compressore, Grammatica: «Vietato rilassarsi»

Biscegliesi a punteggio pieno nel girone A di Serie D. Domenica trasferta a Lucera

Piace eccome, Sportilia, nel formato rullo compressore. Le biancazzurre di Nicola Nuzzi hanno travolto al PalaDolmen la New Axia Volley Barletta in poco più di un’ora di gioco, in un match senza storia e dominato in lungo e in largo, come testimoniano i parziali (25-9, 25-15, 25-12). Quarto successo stagionale per la squadra del presidente Angelo Grammatica, che malgrado il turno di riposo già osservato è al comando della classifica a punteggio pieno nel girone A di Serie D, con appena un set concesso alle avversarie.

«Vietato rilassarsi. Tutti vogliono vincere e tutti saranno particolarmente determinati quando si confronteranno con la “capolista”. Un set vinto contro di essa “gusta” in maniera particolare. Se vorremo crescere, bisogna mantenere il timone a dritta puntando senza distrazioni all’obiettivo ma continuando a lavorare tecnicamente, fisicamente, creando la mentalità giusta e amalgamando un gruppo che potrà presto darci altre soddisfazioni come queste che stiano già vivendo» ha commentato l’esperto massimo dirigente biscegliese.

Piera Losciale e compagne hanno già ripreso gli allenamenti. Bisogna preparare nei minimi dettagli la sfida di domenica 4 dicembre a Lucera con la New Volley Svg.

SERIE D girone A – Risultati 5ª giornata
Sportilia Bisceglie-New Axia Barletta 3-0
Molfetta-Nelly Barletta 3-1
Ruvo-New Volley Svg Lucera 3-1
Volleyball Gam Lucera-Foggia 3-0
Ha riposato il Giovinazzo

CLASSIFICA

Sportilia Bisceglie 12 Molfetta 11 Nelly Barletta 8 Ruvo, New Volley Svg Lucera, Volleyball Gam Lucera 6; Giovinazzo 5; Axia Barletta, Foggia 3.

Nella foto Mariagrazia Nazzarini

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 29 novembre 2016